Osservatorio Regionale per l'Università e per il Diritto allo studio universitario

Osservatorio Regionale per l'Università e per il Diritto allo studio universitario
Domenica 15 settembre 2019

Cerca

Testo
 

CHI SIAMO

CHI SIAMO

Staff

Staff

Lo staff è costituito da:

  • Luciano ABBURRÀ
    Responsabile

    icona telefonoTel. +39 011.666.6424

  • Federica LAUDISA
    Laureata in Sociologia presso l'Università 'La Sapienza' di Roma nel 1996, ha conseguito il Master in Analisi delle Politiche Pubbliche a Torino nel 1998. Ha svolto attività di ricerca presso il Comune di Torino, valutando l'efficacia dei corsi di formazione professionale. All'interno dell'Osservatorio si occupa delle analisi delle politiche per il diritto allo studio universitario nel contesto regionale e nazionale, con riguardo anche agli strumenti di supporto attuati nei Paesi esteri.

    icona telefonoTel. +39 011.666.6453

  • Alberto STANCHI
    Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Genova nel 1998, è stato titolare per due anni di assegno di ricerca presso il Politecnico di Torino a supporto del nucleo di valutazione di ateneo. All'interno dell'Osservatorio si occupa dei temi connessi alle politiche universitarie e agli sbocchi occupazionali dei laureati.

    icona telefonoTel. +39 011.666.6410

  • Pasquale CIRILLO
    Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1995, ha conseguito la Laurea Specialistica in Analisi e Valutazione dei Sistemi Complessi presso l'Università degli Studi di Torino nel 2006. A partire dal 1998 ha lavorato presso la Segreteria Tecnica del Comitato regionale di Coordinamento delle Università del Piemonte, svolgendo funzioni di supporto alla attività di programmazione e sviluppo del sistema universitario regionale. Si occupa della Segreteria dell'Osservatorio e della Segreteria tecnica del Comitato Regionale di Coordinamento, collaborando al reperimento della documentazione.

    icona telefonoTel. +39 011.666.6410

  • Daniela MUSTO
    Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino nel 2004, ha svolto uno stage presso l'Osservatorio finalizzato alla stesura della tesi di laurea, dal titolo “I prestiti d'onore nel sistema di aiuti agli studenti: un progetto sperimentale per la Regione Piemonte”. Attualmente lavora come ricercatrice all'interno dell'ente e si occupa dei temi inerenti il sistema di sostegno agli studenti, con particolare attenzione agli studenti stranieri e alle performance occupazionali dei laureati.

    icona telefonoTel. +39 011.666.6453

Se desiderate scriverci, i nostri indirizzi di posta elettronica sono nel formato cognome@ires.piemonte.it.

L'Osservatorio si avvale sistematicamente per lo svolgimento delle proprie iniziative del supporto di collaboratori, consulenti, ricercatori e laureandi.