Regione Piemonte

Osservatorio Regionale per l'Università e per il Diritto allo studio universitario

Osservatorio Regionale per l'Università e per il Diritto allo studio universitario
Giovedì 9 febbraio 2023

Cerca

Testo
Testo
Cerca tra i documenti Cerca in tutto il sito con Google
 

Contenuti

01. IL SISTEMA UNIVERSITARIO

01. IL SISTEMA UNIVERSITARIO - informazioni

Il sistema universitario del Piemonte si compone di 4 atenei, tre statali (l'Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, l'Università degli Studi del Piemonte Orientale) ed uno privato (l'Università di Scienze Gastronomiche). Per conoscere l'offerta dei corsi e la sede dove sono attivati clicca sulle voci sottostanti.

 

02. INTERVENTI PER GLI STUDENTI

02. INTERVENTI PER GLI STUDENTI - informazioni

Gli studenti universitari iscritti in un ateneo piemontese possono beneficiare dei servizi/aiuti erogati dall'Ente per il Diritto allo Studio Universitario (EDISU), e degli interventi realizzati dallo specifico ateneo di iscrizione. Per saperne di più clicca su EDISU o sull'università a cui sei iscritto.

 

Updates

ULTIME PUBBLICAZIONI

NEWS
14-12-2022
a cura di M. Regini e R. Ghio
Nel volume si analizzano le principali carenze dell’università italiana quale motore di sviluppo e le loro cause, quindi si affronta il tema dell'impatto del PNRR su alcuni aspetti del sistema universitario e sulle sfide ancora irrisolte. All'interno del libro si trova il contributo ll diritto allo studio universitario: presente (imperfetto) e futuro (incerto). Quali gli effetti del PNRR? di F. Laudisa
11-10-2022
Ottobre 2022
Questo report costituisce un capitolo del Rapporto Istruzione e formazione professionale, Piemonte 2022. Analizza il sistema di aiuti previsto in Piemonte sia per gli studenti iscritti nel percorso scolastico che in quello universitario.

NEWS

ULTIME PUBBLICAZIONI
16-09-2022
Possono fare domanda gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o neolaureati in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta
Termine 13 novembre
Maggiori info nel sito della Fondazione al seguente indirizzo

LAVORI IN CORSO

LAVORI IN CORSO